Spese di spedizione
Le spese di spedizione sono a carico del cliente e forfettariamente stabilite nella somma di 10 (dieci) euro.
Al momento effettuiamo consegne solo nel territorio dello Stato italiano.
Superati i 100 (cento) euro di spesa i costi di spedizione sono a carico di Alassio Ergo Sum.
Modalità di consegna e termini
Alassio Ergo Sum provvederà a recapitare i prodotti acquistati presso l’indirizzo indicato mediante poste e corrieri.
La merce acquistata sarà consegnata entro i termini previsti dall’art. 6 D.Lgs 206/05.
Nessuna responsabilità potrà essere attribuita ad Alassio Ergo Sum per ritardata o mancata consegna imputabile a cause di forza maggiore o caso fortuito.
In dettaglio: una volta verificate le disponibilità di magazzino, Alassio Ergo Sum provvederà all’immediata evasione dell’ordine presso l’indirizzo indicato sul modulo. Per alcuni prodotti potrebbero essere necessari alcuni giorni aggiuntivi al fine di reperire la materia prima necessaria alla loro preparazione, sarà cura di Alassio Ergo Sum avvertirVi in tempo utile.
I normali tempi di consegna per il territorio italiano, a spedizione avvenuta, prevedono la consegna della merce entro 48/72 ore; nel computo non vanno considerati il fine settimana e i giorni festivi.
In casi particolari come nel caso di isole o zone periferiche, i tempi di consegna potranno protrarsi fino a 96/120 ore.
Riceverete una email al momento della spedizione. Da quel momento Vi invitiamo a renderVi reperibili all’indirizzo di consegna nelle seguenti 48/72 ore, fatta eccezione, come già detto, per le zone più disagiate.
Il cliente è tenuto a verificare, all’atto del ricevimento, la conformità del prodotto a lui consegnato con l’ordine effettuato; solo dopo tale verifica, e salvo ovviamente il diritto di recesso previsto, il cliente dovrà sottoscrivere i documenti di consegna.
Al momento della consegna della merce il cliente dovrà verificare l’integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio.
In caso di difformità, la stessa dovrà essere segnalata sul medesimo documento accompagnatorio e confermata entro sette giorni via fax o raccomandata a.r.
Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro sette giorni dal ricevimento. Eventuali anomalie occulte, dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo fax o raccomandata a.r.. al seguente indirizzo:
Alassio Ergo Sum Srl
Via Marconi, 45
17021 Alassio (SV)
Fax 0182-1972012
info@acquadialassio.it
Ogni segnalazione oltre i suddetti termini, non sarà presa in considerazione. Il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.
La consegna a domicilio, salvo diverso accordo scritto fra le parti, avverrà a piano terra e negli orari di ufficio: dalle ore 8.00 alle ore 13.00 e dalle 14.00 alle ore 18.00, di tutti i giorni feriali dal lunedì al venerdì.
Il cliente è tenuto a rendersi reperibile negli orari descritti, onde evitare gli eventuali addebiti aggiuntivi per mancate consegne da parte del corriere espresso, addebiti che in caso contrario verteranno sul cliente stesso.
Alassio Ergo Sum non è responsabile dei danni causati dal vettore ai prodotti acquistati.
Condizioni di vendita
Le presenti condizioni generali hanno per oggetto l’acquisto di prodotti effettuato a distanza per mezzo di rete telematica tramite il sito www.acquadialassio.it
Le operazioni di acquisto saranno regolate dalle disposizioni di cui al D.Lgs 206/05.
Accettazione delle condizioni di vendita
Tutti i contratti saranno conclusi direttamente mediante l’accesso da parte del cliente (attività e privati) al sito internet corrispondente all’indirizzo www.acquadialassio.it
Il cliente potrà concludere il contratto per l’acquisto del prodotto desiderato seguendo attentamente le indicazioni e le procedure previste.
Le presenti condizioni generali di vendita devono essere esaminate on-line prima del completamento della procedura di acquisto. L’inoltro della conferma d’ordine pertanto implica la totale conoscenza delle stesse e la loro integrale accettazione.
Il cliente, con l’invio telematico della conferma del proprio ordine d’acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare, nei suoi rapporti con Alassio Ergo Sum, le condizioni generali e di pagamento di seguito illustrate, dichiarando di aver preso visione ed accettando tutte le indicazioni da lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che Alassio Ergo Sum non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.
Prezzi di vendita e modalità di acquisto
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all’interno del sito Internet www.acquadialassio.it, e che costituiscono l’offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c., sono comprensivi di Iva.
Il costo totale della spedizione sino al domicilio del cliente è a carico del cliente stesso salvo dove diversamente specificato, come, ad esempio, al superamento dei 100 euro d’acquisto. Tale costo sarà, in ogni caso, reso noto al cliente prima della conferma dell’acquisto.
Il contratto di acquisto si perfeziona mediante l’esatta compilazione e il consenso manifestato tramite l’adesione data on-line dopo essersi registrati.
Il cliente può pagare la merce ordinata utilizzando le modalità di pagamento indicate on-line all’atto dell’acquisto.
Diritti di recesso
Ai sensi dell’art. 5 del D.Lgs 206/05, il cliente può esercitare il diritto di recesso restituendo, a sue spese, il bene ricevuto e ottenendo il rimborso del prezzo pagato dedotte le spese di trasporto.
Il consumatore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 8 (otto) giorni lavorativi decorrenti dal giorno della consegna del bene.
Giurisdizione e foro competente ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d’acquisto stipulati on-line tramite il sito web www.acquadialassio.it è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del D.lgs. n. 50 del 15.1.1992 e del D.Lgs 206/05.
Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente il Foro di Savona.